venerdì 18 agosto 2023

Slalom a San Pellegrino

 

Marco Arlati di fronte al Grand Hotel


Ieri pomeriggio con Marco Arlati e Luca siamo andati a San Pellegrino Terme.

Negli ultimi mesi al CK90 mi sto divertendo tantissimo con le canoe da slalom; abbiamo anche provato qualche volta a montare delle paline sotto al ponte di Olginate.


Da tempo progettavamo di fare qualche scorribanda in un campo slalom vero e così ieri, finalmente, siamo riusciti ad esserci tutti e tre!

Per me è stata una fantastica esperienza, la prima volta su un tratto di fiume "vero"; più impegnativo della zona a valle della diga di Olginate.

Lezione di Slalom
Per la prima oretta circa mi sono sentito un incapace; sono riuscito anche a perdere alcune morte e disegnavo delle linee davvero orrende. Poi ho cominciato un po' a prenderci la mano e - sebbene continuassi ad arrivare "lungo"- quantomeno riuscivo sempre a centrare la morta. Oltre allo slalom abbiamo dedicato lunghissimi minuti a giocare su degli spot precisi come buchi ed onde.

Sono state 3 ore davvero intense, ne sono uscito stravolto!

Spero di poter replicare spesso questo tipo di attività; lo slalom mi diverte parecchio ed avere a disposizione le competenze di un allenatore come Marco è davvero un grande privilegio. 

Luca su uno spot interessante


PS: se qualcuno se lo chiedesse la risposta è SI, ho fatto il bagno.

Nessun commento:

Posta un commento

gli agonisti mi portano in Brembo

  Ieri ho scoperto un altro modo di andare in canoa, quello del fiume. Prendete un kayaker marino, anche mediamente capace, e buttatelo in a...